Questo post non centra nulla con il Make-Up, ma vorrei darvi alcune informazioni su qualcosa che ultimamente ho provato sulla mia pelle.
Un mese fa mi è stata diagnosticata la celiachia e da quel momento ho provato sulla mia pelle i problemi a cui vanno in contro ogni giorno centinaia e centinaia di persone.
Nel mio caso è stata difficile, anzi più che difficile la definirei un agonia, la diagnosi.
Da molti anni soffrivo di mal di pancia che a periodi era una cosa talmente pesante che non mi faceva vivere serenamente. Ho fatto le analisi del sangue 3 volte, e tutte le volte non erano perfette ma sballate di un pò, ma non abbastanza da dire definitivamente ''ok sei malata''.
Poi avendo altri parenti con questa malattia ho scoperto che ne esiste una forma ''silente'' cioè ce l'hai ma i sintomi si presentano a periodi, e li è stata la svolta.
La conferma della malattia è arrivata solo dopo una biopsia del mio intestino.
Da allora seguo una dieta senza glutine e se mi devo spostare per lavoro o per piacere, mi devo portare da casa il cibo perchè, nonostante ne sia affetta una percentuale molto alta di persone, è difficilissimo trovare un bar o un ristorante dove servano cibo per te che sei diverso.
Secondo me anche questa è una specie di discriminazione, perchè chi è celiaco non se l'è di certo andata a cercare e non vedo perchè la vita di qualcuno, che già è difficile, debba diventare proibitiva.
Al di la di tutto io vi voglio consigliare una cosa, se notate di avere dei disturbi frequenti a causa della vostra alimentazione andate da un medico prima possibile, perchè prima si scopre la malattia e prima voi starete meglio.
Un bacione :D
Nessun commento:
Posta un commento