mercoledì 30 marzo 2016

Cosmoprof 2016

Buongiorno ragazzi, in questa giornata triste ed uggiosa (anche se con una settimana di ritardo) vorrei raccontarvi la mia esperienza al Cosmoprof.
Io ci sono andata il lunedì con una mia amica ed era la prima volta che ci andavo. Avevo letto su internet molti racconti delle ragazze che ci sono state negli anni passati e quindi più o meno sapevo cosa aspettarmi.
Premetto che ho fatto 0 foto, non perché non mi sia piaciuto, ma perché il mio telefono era sotto tutte le cose nella borsa e non volevo stare a cercarlo ogni volta.
Siccome ero già stata a Bologna ma per un altra fiera, sapevo quanto era grande la fiera e quindi nei giorni prima di partire mi ero fatta ''un piano di battaglia'' scegliendo gli espositori che avrei voluto visitare e quelle da lasciare per ultimi in modo che se poi avevo ancora tempo sarei andata anche li.
Negli anni scorso avevo letto che le blogger avevano avuto i pass per poter entrare, quest'anno no e hanno fatto solo una riduzione del prezzo.
CONSIGLIO: acquistate i biglietti su internet in quanto oltre a costare molto meno si evitano anche le code all'ingresso.
Arrivata a Bologna è iniziato un incubo, vi avviso è sempre così e se decidete di andare in autobus nei prossimi anni preparatevi al peggio. Praticamente una volta uscite della stazione dovevamo prendere l'autobus per arrivare in fiera, ma ci saranno state 2000 persone per salire sugli autobus. Arrivavano ogni due minuti, ma ho preso tante di quelle gomitate che mi sono bastate.
Altra cosa che ho odiato profondamente sia dentro che fuori la fiera sono state le persone con i trolley. Ora capisco che i prodotti, le giacche e tutto il resto pesa, ma ritrovarsi con le persone in ogni dove che ti fanno inciampare per colpa dei trolley no!
In fiera volevo acquistare da BBcream Italia, da Inglot e da NYX, quindi sono stati questi i miei primi stand.
Da BBCream Italia il lunedì alle 10 non era già rimasto praticamente nulla però sono riuscita ad acquistare un set di pennelli Real Techniques, la spugnetta e una palette Make Up Revolution.
Inglot era mezzo saccheggiato ma ho trovato un pigmento molto bello e una tinta labbra di quelle Hd.
NYX non l'ho nemmeno visto. C'era una coda spaventosa già per entrare nel padiglione e quindi ho lasciato perdere.
Altra cosa che mi ha dato un po' fastidio è stato che nel padiglione 22 dove per l'appunto c'era NYX si poteva vedere solo NYX perché  tutto il resto del padiglione dove c'erano Gosh e compagnia bella era riservato a chi aveva un pass VIP.
Nel padiglione bio mi sono fermata da Erbolario, Helan, e da un saponificio dove mi hanno regalato una saponetta al gelsomino super profumata.
Volevo vedere Jeffree Star e LA Splash, ma dal primo non vendevano (o meglio lo facevano ma a chi volevano loro) e le tinte erano di colori troppo assurdi per i miei gusti, mentre il secondo il lunedì non ha proprio aperto.
Ultima tappa siamo state nel padiglione delle unghie, ho visto cose molto interessanti, ma alla fine di smalti ne ho a centinaia e quindi non sono stata particolarmente attratta da nulla, se non dallo stand Peggy Sage dove ho preso degli smalti curativi.
Siccome poi eravamo stanche e stufe siamo uscite e ci siamo avventurate nel padiglione della Cina; credi di esserci stata dentro forse  minuto al massimo in quanto all'interno c'era proprio il tipico odore di negozio cinese che mi infastidisce.
Prima di tornare a casa mi sono fermata da L'Oreal dove c'erano dei ragazzi veramente bravissimi che acconciavano le modelle che poi avrebbero sfilato. Siamo state li quasi un ora perché ci avevano davvero incantato.
Ora che più o meno vi ho raccontato tutto, posso dirvi che: il Cosmoprof mi è piaciuto, ma la prossima volta non andrò di lunedì (penso che opterò per il venerdì) e penso che chi come me ci va per la prima volta non dovrebbe andare di lunedì in quanto molti stand hanno già chiuso, oppure nel primo pomeriggio chiudono.

Spero di esservi stata utile, e se anche voi come me ci siete state, lasciatemi un commento con le vostre impressioni.

Un bacio
D.